INGENIORUM CRESCIT DIGNATIO
(Seneca):
Valorizzazione delle Eccellenze 2024
A conclusione delle attività di orientamento in entrata svolte dai docenti del Liceo partinicese presso le sedi delle Scuole Secondarie di I grado del territorio, la Dirigente scolastica, prof.ssa Lucia La Fata, ha il piacere di invitare gli studenti in entrata e le rispettive famiglie per offrire loro uno spettacolo preparato dai ragazzi del liceo insieme ad alcuni docenti, momento fondamentale di accoglienza dei nuovi studenti che dal prossimo anno scolastico inizieranno il nuovo percorso liceale:
ALCESTI di Euripide
GIOVEDI 19 DICEMBRE, ore 17.00 – Auditorium di Contrada Turrisi
In tale occasione saranno anche insignite le ECCELLENZE del nostro Liceo.
Tra i tanti maturandi che hanno sostenuto l’esame di Stato lo scorso mese di giugno 2024, circa 300, alcuni si sono distinti per aver raggiunto il massimo dei voti: 100 e lode. Sono stati gli studenti meritevoli che hanno raggiunto l’eccellenza in tutte le discipline durante l’intero percorso di studi e nelle prove d’esame. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come da normativa, li ha riconosciuti e premiati con un bonus economico e con la possibilità di accedere a borse di studio e a vantaggi lavorativi per il futuro e la scuola. Insieme a loro la scuola riconoscerà con una pergamena di merito anche gli studenti che hanno riportato la votazione di 100.
Certa di una partecipazione congiunta di tutti i dirigenti scolastici, autorità civili, famiglie, alunni e personale docente, vi aspetto numerosi per scambiarci gli auguri di un Santo e sereno Natale.
Cordiali saluti
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Lucia La Fata
0