Clitennestra – Teatro Biondo

"Clitennestra”, tratto dal romanzo “La casa dei nomi”dello scrittore irlandese Colm Tóibín, adattamento e regia di Roberto Andò, con Isabella Ragonese.

“Clitennestra”, tratto dal romanzo “La casa dei nomi”dello scrittore irlandese Colm Tóibín, adattamento e regia di Roberto Andò, con Isabella Ragonese.

Gli studenti del liceo presenti al teatro Biondo si sono trovati faccia a faccia con il dolore senza misura di Clitennestra. La donna infedele e assassina nel romanzo di Tóibín, testo di riferimento dello spettacolo teatrale, è stata protagonista di una tragica storia di dolore e rancore, con lo strazio di madre che vede sangue e desidera e vendetta. Gli studenti hanno riconosciuto così la figura studiata dai libri di letteratura, ma dal punto di vista della stessa Clitennestra e di Elettra. Grazie alla regia di Roberto Andò i punti di vista dei ragazzi dono stati stravolti e ricomposti.