Iscrizioni a.s. 2024-25

Utente Liceo Statale Felicia e Peppino Impastato Author

da Liceo Statale Felicia E Peppino Impastato Author

Dalle ore 8.00 di oggi 18 gennaio 2024 (da martedì 23 gennaio per il liceo del made in Italy, già presente presso il nostro Liceo) e fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024 sarà possibile presentare domanda di iscrizione all’anno scolastico 2024-25.
Di seguito il link per accedere al portale Unica

Ecco le indicazioni da seguire:

Per accedere a Unica vai all’indirizzo unica.istruzione.gov.it e seleziona la voce “Accedi” nella testata.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica.
Puoi accedere alla piattaforma attraverso più metodi di autenticazione:
• identità digitale SPID
• Carta d’Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
• identità digitale rilasciata da un altro Paese europeo (eIDAS)

Se utilizzi Unica con profili diversi, ad esempio come docente oltre che genitore, per utilizzare il servizio Iscrizioni on line dovrai scegliere il profilo Genitore.

Se non hai ancora un profilo su Unica, puoi comunque accedere a tutte le funzionalità del servizio di iscrizioni tramite un collegamento specifico dopo l’autenticazione con la tua identità digitale

COME Compilare la domanda?

Le sezioni della domanda sono:
1. dati dell’alunno;
2. dati della famiglia;
3. dati della scuola;
4. conclusione, che rappresenta l’ultimo passaggio per eseguire l’inoltro della domanda.

I NOSTRI UFFICI DI SEGRETERIA SONO SEMPRE DISPONIBILI PER OFFRIRVI LE DOVUTE INDICAZIONI