MOSTRA A PALAZZO D’AUMALE

Com'eri vestita?

Ieri, a Palazzo D’Aumale a Terrasini, si è inaugurata la mostra “What were you wearing?” progetto internazionale alla quale la scuola ha aderito grazie all’associazione LIBERE SINERGIE. Questa mostra è proprio il momento finale di questo progetto di Educazione Civica alle quali tutte le classi della sezione staccata ‘Peppino Impastato’ di Terrasini hanno aderito e che era cominciato il 25 Novembre 2023. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Terrasini, l’assessore alla Cultura, la dottoressa Giovanna Cossentino, l’avvocato Giuseppe Canzone che sono stati salutati dalla professoressa Graziella Bentivegna e che hanno fatto degli interventi introduttivi alla mostra. Gli alunni hanno poi presentato tutti i lavori svolti, hanno interpretato nelle varie lingue le testimonianze VERE di donne vittime di strupro, hanno mostrato semplici tecniche di autodifesa, hanno fatto sentire la loro voce sull’importanza dell’educare al rispetto e alla non-violenza. La mostra resterà aperta anche oggi 9 marzo 2024 fino alle 19.00 e si potrà accedere gratuitamente.

Altri video