Dal Santuario di Romitello all’Acqua del Porco Spino.

Itinerario naturalistico

Al Liceo di Partinico, anche per quest’ anno si conclude il laboratorio di Scienze applicate al territorio “Conoscere il territorio in trekking natural…mente”. I ragazzi della III B e III D, guidati dai Proff. Longo Francesco e Amato Rosanna, hanno percorso il sentiero naturalistico “Dal Santuario del Romitello all’Acqua del Porco Spino”. È stato un bel pomeriggio rilassante in natura con passi consapevoli, tra colori, odori, forme, conditi da storie di piante e di rocce, osservando altresì paesaggi mozzafiato. Gli alunni hanno compreso il valore della biodiversità che li circonda e le minacce alla sua salvaguardia causate dall’impatto antropico e dall’aumento della temperatura globale. Un sentito ringraziamento lo vogliamo rivolgere alla Dirigente Prof.ssa Lucia La Fata per il continuo sostegno a queste attività scientifiche svolte sul campo. Con l’auspicio che anche l’anno prossimo possiamo offrire ai nostri alunni questo glorioso e interessante laboratorio, colgo l’occasione per augurare Buone e Serene vacanze estive.