SICUREZZA STRADALE NELLE SCUOLE

Utente Liceo Statale Felicia e Peppino Impastato Author

da Liceo Statale Felicia E Peppino Impastato Author

INCONTRO CON L’ARMA DEI CARABINIERI

Gli alunni delle classi quarte dei plessi di c/da Turrisi e di via Testa, nell’ambito delle ore previste per l’insegnamento dell’Educazione civica, sotto la guida attenta della Dirigente Scolastica, prof.ssa Lucia La Fata, hanno incontrato il Capitano dell’Arma dei Carabinieri della sezione di Partinico, dott. Mattia Rognoni, per approfondire i temi sulla sicurezza stradale e nello specifico: il rispetto del codice della strada, i rischi derivanti da uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di sostanze alcoliche alla guida.

All’incontro formativo é seguita la dimostrazione con autoradio dotata di etilometro di alcuni rilievi tipici svolti durante i controlli fatti di routine. Tante le domande e tante le curiosità da parte degli studenti che hanno trovato risposte sia nella presentazione della Normativa sui temi affrontati che nella presentazione da parte di molti intervenuti dell’Arma dei Carabinieri di alcuni casi specifici registrati nel nostro territorio.