Trionfo Matematico

Giochi Matematici della Bocconi

TRIONFO MATEMATICO

Grande soddisfazione per il nostro liceo.! Nella competizione annuale dei Giochi Matematici della Bocconi, gli studenti del Liceo Santi Savarino hanno dimostrato, ancora una volta, grande talento e abilità in campo matematico.

La gara regionale del 16 marzo, tenutasi nella città di Trapani, ha messo a dura prova la loro capacità logica ma soprattutto la loro abilita’ nel risolvere problemi matematici in un ambiente molto competitivo e grazie anche al sostegno e alla sapiente guida dei docenti , è stata un successo per il nostro istituto.

In particolare l’eccezionale risultato di Gioele Motisi, studente della 4L che si è classificato primo in tutta la regione siciliana ed e’ stato ammesso alla finale nazionale che si terrà il prossimo Maggio alla Bocconi di Milano, ha riempito d’orgoglio l’intera scuola. Questo traguardo non rappresenta solo una vincita personale per l’allievo ma è

un risultato che rende fiera tutta la comunità scolastica.