Visita al Senato della Repubblica

Progetto legalità

Nell’ambito del progetto legalità e cittadinanza attiva oggi 12 marzo 2024 una rappresentanza degli studenti e dei docenti del Liceo Savarino accompagnata dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Lucia La Fata ha partecipato alla 167esima seduta pubblica del Senato a Palazzo Madama a Roma. Gli alunni hanno avuto l’occasione di vivere l’esperienza di conversione di un ddl in legge. In particolare hanno assistito al dibattito parlamentare che aveva come oggetto gli interventi infrastrutturali relativi al G7 che si terrà a giugno a Borgo Egnazia in Puglia.
Nello stesso tempo gli alunni hanno avuto modo di ammirare il patrimonio artistico di Roma attraverso le varie epoche, da quella classica a quella rinascimentale e barocca, constatando così il valore storico e civile di quanto appreso nell’ambito disciplinare.